Scriveteci

We transcribed the population’s registers starting from year 1669 and we designed a huge genealogical tree of all families, with branches in the whole world.
Would you like to share your experience or simply find your roots? Do not hesitate to contact us. You won’t regret it!

La breve esistenza di questo blog ci ha già portato diverse soddisfazioni nel far relazionare fra di loro "corippians" che abitavano nella medesima città e nemmeno lo sapevano. Abbiamo trascritto i registri della popolazione dal 1669 in poi ed elaborato un gigantesco Albero Genealogico di queste famiglie con ramificazioni in tutto il Mondo.
Desiderate condividere la vostra esperienza o semplicemente trovare le vostre radici? Non esitate a contattarci, non ve ne pentirete.


A protezione della Privacy i dati sensibili
riguardanti persone viventi non sono da inserire in commenti o post.

sabato 14 novembre 2015

Una nipote di Peter Ferdinad Scilacci



Qualche tempo fa ci ha contattato la signora Gail per chiedere informazioni. Ci dice: Io sono figlia di un Scilacci nato e cresciuto in California, ma il nonno era emigrato da Corippo nel 1880. Questo basta per stimolare la nostra curiosità.
Veniamo a conoscenza che lei risiede stabilmente in Costa Azzurra e torna almeno una volta all’anno in California a far visita al padre novantenne che non disdegna di esprimere il suo grande affetto per Corippo che purtroppo non ha mai visitato. Quale miglior regalo se non una ricca documentazione fotografica e video ottenuta direttamente sul posto da portare con se al prossimo incontro.
Siamo riusciti a mettere la signora Gail nella condizione di poter visitare, fotografare e filmare Corippo nei suoi particolari e nei punti più caratteristici, l’intera Valle Verzasca.
Suo nonno era Pietro Ferdinad Scilacci, un imprenditore. Il suo nome è legato al Point Reyes Emporium acquistato nel 1898.




Nessun commento:

Posta un commento