Corippo Valle Verzasca ed emigrazione in tutto il mondo delle famiglie SCILACCI/SILACCI - ARCOTTI - CODONI - COTTA - GAMBETTA - SCETTRINI - SGHEIZA - VAIRORA - DE CARLI - MACCAGNI.
Scriveteci
We transcribed the population’s registers starting from year 1669 and we designed a huge genealogical tree of all families, with branches in the whole world.
Would you like to share your experience or simply find your roots? Do not hesitate to contact us. You won’t regret it!
Abbiamo trascritto i registri della popolazione di Corippo dal 1669 al 1960. È in fase di elaborazione l'Albero Genealogico di ogni patronimo con le relative ramificazioni in tutto il Mondo.Avete un legame con Corippo e desiderate condividere la vostra esperienza o semplicemente trovare i vostri antenati? Non esitate a contattarci, non ve ne pentirete.
A protezione della Privacy i dati sensibili riguardanti persone viventi non sono da inserire in commenti o post.
sabato 19 maggio 2012
Contatto con gli USA
Il 24 aprile scorso mi ha chiamato la signora S. che abita vicino alla chiesa di Corippo. Lei sa che da tempo mi occupo di genealogia dei corippesi e gentilmente mi avvisa che una famiglia di americani discendente dei Codoni é passata da Corippo e ci ritornerà giovedì mattina per poi ripartire per gli States. Quel giovedì 26 mi reco a Corippo e ci rimango fino alle 14.00 ma trovo unicamente la signora S. che mi consegna un bigliettino con un nome ed un indirizzo negli USA. Con sorpresa apprendo che si tratta della figlia di Rae J. Codoni autore di quel grande lavoro di ricerca sui corippesi. Dopo qualche settimana di titubanza la contatto su Facebook. Che emozione, oggi mi ha risposto. Anche loro erano a Corippo quel giovedì 26, un poco più tardi del previsto. Ci siamo davvero sfiorati e ora ... ci separa l'oceano.
Iscriviti a:
Post (Atom)