Scriveteci

We transcribed the population’s registers starting from year 1669 and we designed a huge genealogical tree of all families, with branches in the whole world.
Would you like to share your experience or simply find your roots? Do not hesitate to contact us. You won’t regret it!

Abbiamo trascritto i registri della popolazione di Corippo dal 1669 al 1960. È in fase di elaborazione l'Albero Genealogico di ogni patronimo con le relative ramificazioni in tutto il Mondo.
Avete un legame con Corippo e desiderate condividere la vostra esperienza o semplicemente trovare i vostri antenati? Non esitate a contattarci, non ve ne pentirete.


A protezione della Privacy i dati sensibili
riguardanti persone viventi non sono da inserire in commenti o post.

giovedì 28 aprile 2022

Siamo Fuori.

 

Rivedere la trasmissione

È il programma televisivo RSI condotto in studio da Carlotta Gallino che dal lunedì al venerdì tra le diciassette e le diciotto fa tappa, con i dinamici inviati Davide Riva e Christian Frapolli nei diversi villaggi della Svizzera italiana. 

Mercoledì 27 aprile è stata la volta di Corippo raccontato e illustrato, anche in modo a volte pittoresco, nei vari interventi delle persone intervenute. Ospite in studio il presidente del patriziato Giuliano Gambetta che una volta in più si è dimostrato conoscitore profondo di questa piccola ma operosa comunità.

lunedì 25 aprile 2022

Corippo Albergo Diffuso

Abbiamo avuto il privilegio di accedere alle sale del ristorante Albergo Diffuso e fare la conoscenza dei gentili gerenti signori Désirée e Jeremy che con grande entusiasmo si apprestano ad iniziare questa loro nuova esperienza lavorativa e offrire il meglio alla clientela. 

Vi invitiamo a conoscerli quì in questo video

Attualmente l'Osteria è aperta dal mercoledì alla domenica.

Mentre l'Albergo aprirà ufficialmente il 1° giugno 2022 e per scoprire quanto offrità vi consigliamo di consultare l'interno della struttura  ne vale la pena.


I lavori esterni sono ancora in corso ma si possono già intravvedere alcune peculiarità della struttura,

come il grande tavolo di sasso nel giardino dietro la reception

 

oppure la casa Martino, 

intima camera per due persone a pochi passi dalla reception


ancora in rifacimento sia l'interno che la parte anteriore

mentre il tetto è già sistemato