Scriveteci

We transcribed the population’s registers starting from year 1669 and we designed a huge genealogical tree of all families, with branches in the whole world.
Would you like to share your experience or simply find your roots? Do not hesitate to contact us. You won’t regret it!

Abbiamo trascritto i registri della popolazione di Corippo dal 1669 al 1960. È in fase di elaborazione l'Albero Genealogico di ogni patronimo con le relative ramificazioni in tutto il Mondo.
Avete un legame con Corippo e desiderate condividere la vostra esperienza o semplicemente trovare i vostri antenati? Non esitate a contattarci, non ve ne pentirete.


A protezione della Privacy i dati sensibili
riguardanti persone viventi non sono da inserire in commenti o post.

martedì 1 agosto 2023

--- Ma l'auto dove la metto? ---


 Ecco ci siamo! Non è elegante dire noi l’avevamo detto ma in quest’occasione ce ne facciamo un baffo e lo diciamo. Noi nel 2018, albergo-diffuso-avanti-tutta ,  ma ancor prima di noi quei corippesi che dopo la fine della seconda guerra mondiale, i ciottoli delle “strecce” li calpestavano quotidianamente, magari a piedi nudi, non hanno mai avuto dubbi: Prima di fare l’Albergo Diffuso bisogna dotare il villaggio di adeguati parcheggi per i veicoli di ospiti e residenti. Siamo consapevoli che non era operazione facile data la conformazione dei dintorni. In alternativa si sarebbe potuto organizzare per tempo un servizio di trasporto dopo aver individuato un comodo e capace luogo di stallo per le auto.

Contrariamente, committenti e burocrati vari, laureati e sicuramente preparati, ma che dei ciottoli e delle “strecce” nemmeno conoscevano l’esistenza, in poche parole che non hanno mai vissuto prima la realtà di questo luogo particolare e magnifico, ma abbagliati da parecchia voglia di protagonismo, hanno deciso altrimenti. Ora il risultato è evidente. Auto di grossa cilindrata parcheggiate ovunque, anche in Piazza ostruendone la regolare funzione di piazza di giro. La Polizia interviene quasi quotidianamente ma non è questa la soluzione perché l’ambiente da idilliaco che era sta cambiando fino a creare malumore.
I primi ad essere toccati da questa situazione sono gli stessi gerenti dell’Albergo che non possono garantire un’adeguata sistemazione ai veicoli dei loro ospiti, a discapito di una riconosciuta professionalità della giovane coppia, che suo malgrado si vede sminuita nella valutazione generale del servizio.
Ma non solo, anche i proprietari di case, che hanno investito parecchio per riattarle, si trovano in difficoltà.
È palese, qualcuno ha toppato, non certo i corippesi.Peccato, l’intenzione è ottima ma servono dei correttivi.