Scriveteci

We transcribed the population’s registers starting from year 1669 and we designed a huge genealogical tree of all families, with branches in the whole world.
Would you like to share your experience or simply find your roots? Do not hesitate to contact us. You won’t regret it!

Abbiamo trascritto i registri della popolazione di Corippo dal 1669 al 1960. È in fase di elaborazione l'Albero Genealogico di ogni patronimo con le relative ramificazioni in tutto il Mondo.
Avete un legame con Corippo e desiderate condividere la vostra esperienza o semplicemente trovare i vostri antenati? Non esitate a contattarci, non ve ne pentirete.


A protezione della Privacy i dati sensibili
riguardanti persone viventi non sono da inserire in commenti o post.

mercoledì 15 novembre 2023

Inaugurazione della Sede Patriziale di Corippo

 

Erano presenti parecchi patrizi all’inaugurazione della nuova sede del patriziato di Corippo avvenuta lo scorso mese di aprile. Apprezzati  i discorsi delle varie autorità concordi nel lodare l’operosità delle piccole comunità montane che nella maggioranza dei casi sopravvivono unicamente grazie al volontariato e al sostegno finanziario di enti pubblici e privati. La difficoltà di trovare forze nuove è comunque sempre un tema di attualità e a questo proposito ringraziamo pubblicamente Simone Scettrini che si è messo a disposizione per la carica di segretario.
La nuova sede sarà sicuramente per lui e per tutto il comitato uno stimolo nel lavoro di gestione e conservazione di un territorio piuttosto complicato.
Buon lavoro

Più informazioni  Patriziato di Corippo

Anche Matteo Giottonini sulla Rivista di Locarno del mese di novembre 2023 dedica un bell’articolo a questo evento.