Scriveteci

We transcribed the population’s registers starting from year 1669 and we designed a huge genealogical tree of all families, with branches in the whole world.
Would you like to share your experience or simply find your roots? Do not hesitate to contact us. You won’t regret it!

Abbiamo trascritto i registri della popolazione di Corippo dal 1669 al 1960. È in fase di elaborazione l'Albero Genealogico di ogni patronimo con le relative ramificazioni in tutto il Mondo.
Avete un legame con Corippo e desiderate condividere la vostra esperienza o semplicemente trovare i vostri antenati? Non esitate a contattarci, non ve ne pentirete.


A protezione della Privacy i dati sensibili
riguardanti persone viventi non sono da inserire in commenti o post.

lunedì 9 marzo 2015

Da Salt Lake City, Utah a Corippo.



Joanne ha visitato Corippo alcuni anni fa durante un soggiorno in Europa accompagnata dalla madre e dal marito. Fu in quella occasione che si crearono i primi contatti con i cugini svizzeri. Si, perché la nonna materna di Joanne era una Scilacci emigrata in California nel 1920 all’età di 17 anni.
Quella visita a Corippo fu veloce ma intensa ed il sottoscritto fu coinvolto non tanto per il rapporto di parentela, che alla fine risultò di 7° od 8° grado, ma per le ricerche genealogiche svolte. Orbene siamo rimasti in contatto, Joanne vive a Salt Lake City nello Stato di Utah e mi ha comunicato che a settembre sarà di nuovo in Ticino assieme alla mamma novantenne, il marito e altri tre famigliari. Desiderano approfondire la conoscenza di quei luoghi che diedero i natali ai loro avi e questo è commovente. Noi siamo gratificati e permettetecelo anche un pochino orgogliosi di aver estrapolato e messo loro a disposizione un grafico genealogico con il quale hanno potuto relazionarsi con i veri cugini in linea diretta.
Aspettiamo con trepidazione settembre.

2 commenti:

  1. Joanne é parente di Clementina Scilacci (mia nonna)e di Frances Scilacci(viveva alle isole Hawai)?
    35 anni fa abbiamo avuto un avisita di Joanne o Jeanne non mi ricordo, che si diceva nostra parente e viveva in Caroline del sud

    RispondiElimina
  2. Di Joanne sappiamo e la incontreremo il prossimo mese di settembre qui in Ticino. Invece per quanto concerne Frances ci piacerebbe avere tutte le informazioni possibili in quanto non siamo ancora in grado di collegarlo a tua nonna. Per email grazie. Saluti

    RispondiElimina